G. Lazzari – Il grido della catalpa
Anche se questo romanzo corale, ambientato tra Borgo S. Giustino, Ivrea, Londra e un’isola caraibica, segna il suo esordio…
Quello che vale la pena leggere. E qualcosa che no.
Anche se questo romanzo corale, ambientato tra Borgo S. Giustino, Ivrea, Londra e un’isola caraibica, segna il suo esordio…
La maniacale precisione della lingua tedesca è quindi un’eccellente via di penetrazione all’«anima tedesca»…
Questa volontà di sapere e di far sapere è uno dei sensi profondi del libro. Perché su ciò che accadde a Riga e nei boschi di Rumbula…
Un libro a tratti ripetitivo, confuso o volutamente sgradevole ma essenziale per dare un’occhiata dietro le quinte della globalizzazione…
L’autore nasce a Mosca nel 1968, è orfano e disabile.
Nel libro, scritto a trent’anni, racconta i pellegrinaggi dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso gli orfanotrofi dell’Unione Sovietica
Un grande albero genealogico apre il romanzo di Mordecai Richler: la storia parte da Ephraim Gursky nato nel 1817 e arriva fino agli anni Ottanta del secolo scorso…
Comincia il titolo, a scuotere l’attenzione dei lettori, quelli solo potenziali, prima che decidano di diventare reali.
Quanto conti lo sport nelle società contemporanee, dov’è stato motore di mutamento e fattore di integrazione, è ormai dato indiscutibile…
A scrivere questo “diario” – rinvenuto secoli dopo e fortunosamente come prescrive la tradizione della letteratura fantastica – è nientemeno che Vlad III di Valacchia…
Le armi, la loro vendita e il loro possesso illegale, sono al centro di una
storia che si svolge nell’arco di pochi giorni…